Pineapple Home è un sistema di domotica per il controllo sicuro di apparati domestici, totalmente modulabile e scalabile.
Una delle sue caratteristiche principali è quella di essere compatibile con qualsiasi dispositivo IoT* e quindi totalmente modulabile, tale caratteristica permette di avere un impianto domotico a costi decisamente inferiori rispetto ad un sistema equivalente tradizionale e la possibilità di automatizzare anche vecchie abitazione attraverso appositi dispositivi wireless. Attraverso l'installazione questi dispositivi il nostro sistema sarà in grado di gestire le seguenti attività, sia attraverso l'app Android e iOS**, e sia attraverso il monitor touch Pineapple One:
Gestione delle persiane*
- Gestione delle luci*
- Gestione delle luci multi-colore*
- Gestione del riscaldamento / raffreddamento impianti centralizzati o indipendenti*
- Apertura ingressi o cancelli*
- Irrigazione*
- Visualizzazione Telecamere con NVR Intelligente Pineapple Watch
- Gestione elettrodomestici compatibili* (SmartTv*, Lavatrici*, Frigoriferi* ecc…)
- Gestione delle prese elettriche*
- Gestione dell’allarme*
* alcuni dispositivi potrebbero non essere compatibili con Pineapple Home, inviare un'email attraverso la pagina contatti per informazioni dettagliate, è consigliato acquistare l'hardware raccomandato.
Perchè scegliere Pineapple Home?
1) Costi decisamente inferiori
rispetto a dispositivi concorrenti che non hanno lo stesso livello di sicurezza
2) Collegamento senza fili e nessun costo per eventuali ditte edili, non sarà necessario cablare il sistema e far passare fili per tutta la casa.
il nostro sistema infatti a differenza di altri, funziona senza nessun filo in Wi-FI e funziona internamente all'abitazione anche in caso di problemi temporanei di connessione
3) Controllo dei gruppi utenti
e relativi permessi specifici per ogni gruppo
4) Alto livello di sicurezza
al fine di evitare intrusioni non autorizzate da parte di malintenzionati
Pineapple Home ha elevati standard di sicurezza.
- Crittografia asimmetrica attraverso una doppia coppia chiavi RSA a 4096 bit, ogni messaggio che viene scambiato dal server al client e viceversa è protetto da una crittografia molto potente, impossibile per i calcolatori ora in commercio (e per i prossimi 30 anni), da rompere e quindi hackerare.
- Non repricabilità di una richiesta: ogni richiesta è protetta da un token speciale che le permette di essere eseguita una sola volta, se qualche malintenzionate riuscisse a rilevare il flusso criptato di Pineapple Home, potrebbe replicare la chiamata qualora non ci fosse stato questo token. Attraverso l'utilizzo di questo ogni chiamata sarà autenticata ed autorizzata, tutto gestito dal nostro potente sistema.
- Gestione degli accessi: è possibile creare gruppi di utenti per assegnare privilegi specifici al fine di permettere il controllo solo di determinati dispositivi o determinati ambienti.
- Autenticazione sicura dei dispositivi attraverso ID univoco di sistema del dispositivo
- Registrazione sicura di nuovi utenti e dispositivi con approvazione da parte dell'amministratore.
L'idea di creare una soluzione sicura ed affidabile per il controllo e l'automazione della casa e di tutti i dispositivi ad essa connessi, nasce da Giovanni Buglione (CEO Pineapple IT Solutions), il quale dopo aver riscontrato che molti sistemi di domotica in commercio presentino delle gravi falle di sicurezza che permetterebbero a malintenzionati di effettuare accessi non autorizzati e prendere il controllo di tutti i dispositivi in rete, ha deciso di progettare ed implementare un framework sicuro per la gestione di sistemi domotici in ambito IoT.
Cerchiamo solo di rendere la tua casa un posto più sicuro e accogliente.
Screenshots di Pineapple Home per Android